• lo
  • ow
  • hots
  • rainbow
  • HS

Stanza per GDR

stanzatema

Manuali

Dadi

dadi

Bacheca DarkZone

Il Grande Antico ha fatto il suo ingresso in Zona Nera!

Conoscerete sicuramente il mondo del genio della letteratura horror H.P. Lovecraft che creò anni fa i Miti di Cthulhu. Vi piacerebbe essere degli investigatori che indagano sull'occulto? Mettere alla prova la vostra sanità mentale per scoprire misteri che sarebbero dovuti rimanere celati alla mente umana? Imbattervi in sette segrete che compiono sacrifici umani per conto di queste divinità aliene? Girare per la citta di Arkham? O magari mettere le mani sul famoso Necronomicon?

Se vi stuzzica l'idea potete provare Il Richiamo di Cthulhu. Gioco di ruolo horror uscito nel 1981.

Diverso dal classico d20 system Il Richiamo Di Cthulhu utilizza il sistema a percentuale Basic Role-Playing (d100). Ritenuto da alcuni giocatori come il migliore sistema per i giochi di ruolo.

L'ambientazione del Richiamo di Cthulhu è una versione fantastica del nostro mondo. Tipicamente il luogo ed il tempo è il New England degli anni venti, ma come per molte storie di Lovecraft è possibile giocare in altre epoche e luoghi (alle volte anche non di questa terra). I giocatori interpretano la parte di persone ordinarie che si trovano coinvolte nel mondo del mistero: investigatori, ladri, studiosi, artisti, veterani di guerra, ecc. Spesso si inizia ad investigare su eventi comuni: il furto di un libro, o la scomparsa di un vecchio amico, ma con l'avanzare delle indagini viene rivelata sempre più la sconvolgente realtà delle cose.

Man mano che i personaggi scoprono il vero orrore del mondo, e cioè l'irrilevanza dell'umanità nell'universo, governato da crudeli entità aliene o da divinità totalmente idiote e incuranti dell'esistenza della vita umana, la loro sanità mentale si riduce sempre più (il gioco include un meccanismo per determinare il deteriorarsi della sanità mentale).

È abbastanza comune che i personaggi muoiano in circostanze orripilanti o vengano rinchiusi in un ospedale come pazzi, e che i giocatori debbano ricominciare a giocare con un nuovo personaggio. Pur essendo più realistico rende anche più difficile per i giocatori affezionarsi ai propri personaggi.

 

"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

"Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu attende sognando"

- Howard Phillips Lovecraft -

 

 

 

 

 

 

 

Canali

&nbsp
 
 
 

Social

               84ad2e75 7926 4248 a236 f8aed5fe18350627daf1ef5f66de75ce37bdd5b979a1

                    Icon video     

Donazione

Partnership

         giochi uniti

chessex