• SALA GAMING DARKZONE

Gioca i tuoi tornei in una sala professionale

slider-sala-darkzone

ASD DARKZONE

Dark Zone è una sala LAN a Roma dedita al Gaming. Nasce dall’idea di due player nel voler creare un punto di ritrovo per chi, come loro, ama giocare in compagnia e per tutti gli appassionati del mondo gaming. L’obiettivo è quello di diventare un riferimento per il movimento romano, ma non solo.
Noterete subito la magnifica entrata e, ancor di più, la sala interna ad alto impatto visivo. Ma, una volta dentro, l’estetica passerà in secondo piano quando vi siederete sulle nostre comodissime poltrone dinanzi a dei mostruosi e performanti PC da Gaming. Un ambiente accogliente con personale squisito dove non solo potrete giocare liberamente e divertirvi con i vostri amici, ma munito di sala bar dove poter mangiare, bere e degustare un ricco assortimento di prodotti. Il tutto, a costi veramente accessibili e competitivi. All’interno della sala LAN a Roma vengono organizzati spesso tornei sui giochi più in voga del momento. Non mancano inoltre giornate a tema ed eventi vari.
Insomma che dire, provate voi stessi Dark Zone a Roma e ne rimarrete estremamente colpiti.

sala-gaming-darkzone
giochi-fps-darkzone

GIOCHI FPS

Il genere videoludico FPS, letteralmente “First-person shooter” (sparatutto in prima persona) nasce intorno agli anni 80 con l’uscita del videogioco “Battlezone” che in seguito si evolve grazie a Wolfenstein 3D e Quake, dando modo agli esport di prendere piede fra milioni di nuovi talenti in tutto il mondo.
Al giorno d’oggi le icone più famose di questo genere includono Counter-Strike, Call of Duty e fortnite. Gli elementi che rendono un videogioco associato a questo genere posso essere elencati in: genere di armi e armature ,oggetti da raccogliere in gioco e il gioco di squadra anche se nella maggior parte dei titoli è disponibile anche la modalità in solitaria.
Il bacino di utenza su Twitch, la piattaforma di streaming numero uno al mondo, è costituito da quasi il 40% da utenti che guardano gli FPS evidenziando il favore del pubblico delle nuove generazioni.

GIOCHI GDR

Il gioco di ruolo, anche noto come GDR, è una realtà ludica dove i giocatori si immedesimano in un personaggio creato e caratterizzato da loro stessi. Le realtà possibili giocabili sono infinite poichè l’unico limite è la fantasia. Ci si spazia dal classico fantasy, come ad esempio D&D, al fantascientifico, all’horror e moltissimi altri generi. Esistono molti tipi di GDR, quello che noi andremo ad analizzare poichè parte integrante ed essenziale della nostra struttura è quello cartaceo: Si tratta di un gioco di società ad improvvisazione recitativa. A dirigere la storia, le vicende e le sorti dei personaggi è il Dungeon Master, ovvero colui che narra in maniera imparziale, aiutato dalla sorte dei dadi. Le regole del GDR servono fondamentalmente a rendere il più realistiche possibile l’ambientazione e le dinamiche, per differenziare così un determinato genere da un altro, ad esempio un fantasy da una horror noir. Non esistono vincitori, né perdenti. Il personaggio creato dal giocatore può cessare di esistere nell’ambientazione in qualsiasi modo, che sia voluto dalla storia, dal Dungeon Master o dal giocatore stesso.; per questo motivo non è nemmeno definito come gioco competitivo, poiché le uniche competizioni e sfide sono quelle volute dalla storia, come se quella vissuta attorno al tavolo fosse una vita parallela. È importante sottolineare che chiunque può giocare, dal più estroverso al più introverso, poichè il GDR accresce i singoli aspetti di ogni giocatore, con il tempo non migliorerà solo il personaggio creato ma anche la persona che lo interpreta: aiuta ad essere meno impulsivi o ad essere meno inibiti; aiuta a sviluppare la fantasia e la rapidità di scelta e reazione nelle situazioni.

I NOSTRI STREAMER

radetheking-twitch
takys
mush
ninoyt
impero-streamers
sala-darkzone-roma-tuscolana

Riceverai news e sconti sul mondo DarkZone

COMMUNITY

Scopri la nostra Community!
Acquista le build consigliate dagli streamer più seguiti.

COMPOSITORE PC

Componi il pc dei tuoi sogni, seleziona passo per passo i prodotti disponibili per comporre il pc perfetto per te!

offerta2